Medaglia D'Oro U.I.T.S.

Stella D'Argento C.O.N.I.

Orario estivo

Orario invernale

Chi siamo

Nazionale

Tiro a

SEGNO

La Sezione è stata insignita della medaglia d’oro di benemerenza da parte dell’UITS per il lavoro e l’impegno profuso in questo impegnativo sport.

TSN Viterbo

Tiro a Segno Nazionale, Storia e Tradizione di Viterbo

Il Tiro a Segno Nazionale, Sezione di Viterbo, è nato nel lontano 1880 a seguito degli incitamenti di Giuseppe Garibaldi che in un editto esortava gli Italiani ad esercitarsi all’uso delle armi per difendere la Patria.

“Ogni Municipio abbia il suo Tiro al Bersaglio. Bando al lusso ed alle spese superflue. Una tavola ed un riparo di terra bastano.”
G. Garibaldi

4 Stands di tiro

0

Metri

0

Metri

0

Metri

0

Metri

Presidenti

TSN Viterbo

Tiro a Segno Nazionale, Storia e Tradizione di Viterbo

Il Poligono di Tiro a Segno di Viterbo, detto Fosso Luparo, situato su una traversa della Strada Palanzana, denominata Strada Tiro a Segno, è nato nel 1880 e come tutte le sezioni di Tiro a Segno Nazionale, allora chiamate Società del Tiro a Segno, è stato adibito anche per il tiro a 300 metri con il fucile Carcano mod. 91.

Nel 1965 l’area demaniale su cui insiste il Poligono è stata consegnata dalla Direzione Lavori Genio Militare di Roma alla Sezione Tiro a Segno di Viterbo in comodato d’uso con tutti gli impianti attuali.

Consiglio direttivo

Revisore dei conti

Delegati organizzazione gare

Tiro a Segno Nazionale Viterbo

Contatti

Il Tiro a Segno Nazionale di Viterbo rappresenta un luogo in cui coesistono e si integrano formazione, competizione sportiva e svago, fornendo un ambiente completo e appagante per tutte le persone interessate al mondo del tiro e dello sport.